Turismo e Viaggi in Italia | Contatti
Booking.com
TURISMO VIAGGI IN ITALIA - CONTATTI



Benvenuto sul Sito di Turismo Viaggi Italia.


Turismo Viaggi Italia – il sito Turismo e Viaggi in Italia si propone come una guida per conoscere il grande patrimonio artistico, storico e naturalistico d'Italia anche quelli meno conosciuti al turismo di massa e meno frequentati dai più ma che sanno donare emozioni e sorprese al visitatore più attento. Troverete informazioni su come visitare le mete turistiche e i borghi più belli d'Italia e scoprire le tradizioni e il folclore locale. Un viaggio tra le aree protette, il patrimonio artistico ed enogastronomico visita borghi italiad'Italia per una vacanza alternativa all'insegna del benessere.
Turismo Viaggi in Italia si propone un duplice obiettivo: il primo, quello di dare risalto a tutti i più bei borghi italiani, valorizzandone sia il patrimonio artistico - culturale sia quello paesaggistico e naturalistico. Il secondo, è quello di promuovere un turismo rispettoso dell'ambiente e della natura, proponendo, per ogni località del nostro paese, solo i migliori agriturismi, che vi permetteranno una visita e un soggiorno in questi luoghi piacevole ed economico.

Troverete delle sezioni dedicate al grande e sempre più vasto settore del turismo di qualità, legato al benessere, al mangiar bene e al contatto con la natura. Tutto questo è possibile integrarlo con la visita dei piccoli borghi d’Italia; scrigni di inestimabile ricchezza, unica nel mondo, costituita da castelli, palazzi storici, conventi e abbazie: un patrimonio straordinario ma ancora troppo poco conosciuto e apprezzato. Eppure è qui che ritroviamo l’Italia d’un tempo, splendida, accogliente, genuina; è qui che ritroviamo tradizioni e saperi del passato, occultati dalla vita frenetica della città; è qui che possiamo assaporare atmosfere che ci trasportano in un mondo totalmente “altro”, talvolta per giunta immerso in una natura incontaminata; una dimensione affascinante che ci fa insomma tornare a sognare. Medioevo, Rinascimento, Barocco: epoche e stili che, ognuno a modo proprio, hanno conformato il tessuto urbano delle città e dei paesi italiani, e dando vita ad uno scenario di incomparabile varietà e dovizia di espressioni artistiche e culturali. Talvolta ritroverete località già celebri (descritte però secondo un taglio tutto particolare, volto a sottolinearne le curiosità e gli elementi meno noti), ma in altri casi scorrere queste pagine avrà davvero il sapore della scoperta. Navigando in queste pagine, infatti, scoprirete minuscoli paesi sperduti nelle montagne, villaggi rurali in cui il tempo sembra essersi fermato, raffinate cittadine ricche di monumenti e d’arte, abbazie custodi millenarie di cultura e civiltà, vecchi castelli divenuti splendide dimore signorili, rocche in rovina, pievi isolate nella campagna, eremi scavati nella roccia, conveturismo viaggi in italianti abbarbicati sulla roccia e affacciati sul vuoto.
Ma quella che vogliamo raccontarvi è anche l’Italia dei misteri e delle leggende, l'Italia delle curiosità e che vi porterà a conoscere angoli dalla bellezza inaspettata: sono, queste, soltanto alcune delle suggestioni che l’Italia della cittadine e dei borghi più suggestivi sa offrire al visitatore.
E ovviamente auspichiamo che la visita non rimanga virtuale: le nostre descrizioni vanno utilizzate come una guida preziosa per recarsi di persona sul posto. Il nostro obiettivo, del resto, è quello di promuovere un turtismo ecostostenibile, alternativo e il più possibile scevro di quegli aspetti troppo consumistici che spesso pervadono molte località del nostro paese.
In conclusione l'obiettivo di questo sito/portale è quello sì di far conoscere i luoghi più belli e conosciuti ma anche quelli meno affollati e meno conosciuti ma altrettanto interessanti e che meritano sicuramente una visita. Inviatre a visitare zone, paesi e borghi dove è possibile respirare ancora le atmosfere di un tempo con il loro carico di siggestione e fascino; scopirre le tradizioni enogastronomiche che tanto arricchiscono e che molti paesi del mondo ci invidiano e in ultimo, ma non per importanza, ri-scoprire il grande e preziosissimo patrimonio naturalistico e ambientale che fa dell'Italia uno dei paesi con la più grande biodiversità del mondo.



Una vacanza o un weekend nei luoghi piu' belli d'italia

UNA VACANZA O UN WEEKEND
NEI LUOGHI PIU' BELLI D'ITALIA


Hotel
Bed and Breakfast
Appartamenti
Ville
Resort
Affittacamere







Visita le Città d'Arte
Roma
Firenze
Venezia
Bologna
Mantova
Ferrara
Lecce
Pisa
Trieste
Siena
Genova
Napoli
Pavia
Palermo
Perugia
Arezzo