Un viaggio fra le Aree Protette più belle del Lazio
Questa sezione si propone come una guida per il turista che desidera scoprire le straordinarie ricchezze dei Parchi Nazionali Laziali. Potete trovare utili consigli per visitare le aree protette attraverso i sentieri e itinerari di uno o più giorni.
Verranno descritti gli aspetti faunistici, floreali; saranno segnalate le principali aree archeologiche che si trovano all’interno di ciascuna zona. Sono descritti i maggiori punti di interesse, il modo per raggiungerli, il periodo migliore per organizzare escursioni o semplici passeggiate a contatto con la natura.
Suggerimenti e spunti per conoscere cosa vedere e cosa visitare tra le innumerevoli attrattive che i Parchi Nazionali e i Parchi Regionali del Lazio offrono. Veri e propri scrigni ricchi di tesori naturali, storici e architettonici; una risorsa turistica che dovrà essere sempre valorizzata e rispettata.
Scopri i Parchi Nazionali nel Lazio
Il Parco Nazionale del Circeo è un parco tutto particolare poiché è una delle poche aree protette dove si possono distinguere nettamente gli ambienti e all’interno di questi si è instaurata una biodiversità di alto valore naturalistico. Quest’area, piccolo residuo di quella che un tempo fu…
Il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise vanta origini antiche in quanto, nato come riserva reale di caccia nel 1872, dopo alterne vicende fu costituito nel 1923. È fuor di dubbio che l’area ha conservato…
Il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, il terzo in Italia per estensione, può essere considerato un monumento alla varietà della natura al quale partecipano con entusiasmo cittadini…