I Siti UNESCO in Umbria

Un viaggio fra i Siti Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Umbria

Siti Unesco dell'Umbria | Turismo Viaggi Italia
Basilica di San Francesco ad Assisi

L’Umbria è una regione che sa sorprendere e meravigliare grazie alle sue considerevoli attrazioni sia artistiche che naturalistiche. Un territorio ricco di luoghi dal grande valore turistico con 7 i Siti dichiarati Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO:

Assisi, La Basilica di San Francesco e altri siti Francescani
– Eremo delle Carceri
– La Basilica di Santa Maia degli Angeli e il Palazzo del Capitano
– Il Santuario di Rivotorto e il Paesaggio Storico
– La Chiesa di San Damiano

Longobardi in Italia: i luoghi del potere (568-774)
– Basilica di San Salvatore
– Tempietto del Clitunno

Riserva Mondiale della Biosfera UNESCO del Monte Peglia

Dopo un breve cenno storico del sito verranno esposti una serie di consigli e spunti su quali monumenti visitare (se si tratta di una città o di un sito archeologico) oppure indicazioni su cosa vedere di particolare interesse artistico, architettonico e ambientale (se si tratta di un monumento o di un’area protetta).
Una guida semplice ma dettagliata su cosa vedere all’interno dei Siti UNESCO umbri, cosa visitare nei dintorni del sito, come raggiungerlo attraverso la mappa interattiva e le modalità di visita. Un viaggio tra i Siti UNESCO più spettacolari e suggestivi dell’Umbria.

Non c’è paese più affascinante, più carico di mistero e di spiritualità in tutto il centro Italia di Assisi, piccolo centro umbro di circa 30.000, città natale di San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia. Meta ogni anno di migliaia di pellegrini…continua la visita

Assisi e la Basilica di San Francesco - Sito UNESCO | Turismo Viaggi Italia