Un viaggio fra le Aree Protette più belle in Emilia-Romagna
L’Emilia-Romagna è una regione ricca di ambienti e paesaggi. Il suo territorio comprende sia territori pianeggianti (Pianura Padana) che montuosi (Appennino Tosco-Emiliano). Le aree montuose sono indubbiamente quelle più belle e spettacolari oltre ad avere una maggiore concentrazione di elementi naturalistici di rilievo.
L’Appennino Tosco-Emiliano, infatti, con le sue montagne a tratti severe e selvaggi, ampi boschi di faggio e laghi di montagna, veri e propri gioielli naturali, compongono paesaggi quasi alpini con atmosfere tutte gustare e da vivere.
Turismo e Viaggi in Italia propone una guida per il turista che desidera scoprire le straordinarie ricchezze dei Parchi Nazionali Emiliano Romagnoli. Potete trovare utili consigli per visitare le aree protette attraverso i sentieri e itinerari di uno o più giorni.
Verranno descritti gli aspetti faunistici, floreali; saranno segnalate le principali aree archeologiche che si trovano all’interno di ciascuna zona. Sono descritti i maggiori punti di interesse, il modo per raggiungerli, il periodo migliore per organizzare escursioni o semplici passeggiata a contatto con la natura. Suggerimenti e spunti per conoscere cosa vedere e cosa visitare tra le innumerevoli attrattive che i Parchi Nazionali dell’Emilia-Romagna offrono. Veri e propri scrigni ricchi di tesori naturali, storici e architettonici; una risorsa turistica che dovrà essere sempre valorizzata e rispettata.
I Parchi Nazionali più belli da visitare in Emilia-Romagna
Il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, istituito nel 2001, comprende due parchi regionali e quattro riserve naturali statali. A cavallo tra la Toscana e l’Emilia, in una lunga cresta ch…
Il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, istituito nel 2001, comprende due parchi regionali e quattro riserve naturali statali. A cavallo tra la…