In viaggio tra le Basiliche della regione Umbria. Informazioni sulle modalità di visita, orari, la storia e su cosa vedere nei dintorni. Un tour fra i luoghi sacri umbri più suggestivi
L’Umbria, cuore verde dell’Italia centrale, è un vero e proprio mosaico di boschi, borghi, paesaggi rurali di grande suggestione, e luoghi di culto dove regna una mistica pace. Tante, e ognuna dal significativo valore storico e religioso, sono le abbazie che sorgono in ogni angolo della regione. In esse sono custodite opere d’arte, cui il turista e il pellegrino non potranno che rimanerne affascinati.
Un complesso di edifici religiosi che offrono al turista e al pellegrino in cerca di silenzio e meditazione, la possibilità di percorrere itinerari all’insegna della preghiera, della storia e dell’arte. Visiterete Abbazie circondate da paesaggi solenni e mistici, il cui fascino, nonostante i secoli, è rimasto immutato e saprà coinvolgere il visitatore accorto e sensibile. Un viaggio che vi porterà a conoscere più da vicino le più belle Abbazie dell’Umbria.
Comincia il tour tra le abbazie della regione Umbria. Un viaggio ricco di storia, misticismo e spiritualità.
La Basilica di San Francesco ad Assisi è indubbiamente uno dei luoghi di culto più belli e più frequentati di tutta la cristianità sia in Italia che nel mondo. La Basilica di San Francesco d’Assisi (in effetti sono due, quella inferiore e quella superiore), simbolo stesso…
La Basilica di Santa Maria degli Angeli è un maestoso edificio religioso sorto sulla piana estesa sotto il borgo storico di Assisi. Intorno alla seconda metà del cinquecento, per volere del papa san Pio V. In cima alla facciata della chiesa spicca…