In modo semplice, veloce e sicuro potrai acquistare online i biglietti per entrare e scoprire la Rocca Borromea di Angera e in particolare al Museo della Bambola e del Giocattolo e ai Giardini Medievali. Entrambe le attrazioni sono il fiore all’occhiello della fortezza dei Borromeo. Inoltre è possibile modificare o cancellare la prenotazione in qualsiasi momento.
Biglietti per visitare la Rocca di Angera il Museo della Bambola e i Giardini Medievali (by Tiqets)
Tickets to visit the Rocca di Angera, the Doll Museum and the Medieval Gardens (by Tiqets)
Scopri la Rocca di Angera
Il corpo centrale del complesso difensivo risale presumibilmente al IX secolo a.C. quando i Longobardi decisero di costruire una fortezza adibita alla difesa e al controllo di tutto il territorio circostante. Nei secoli successivi la Rocca fu notevolmente ampliata fino a raggiungere l’impianto architettonico tutt’oggi osservabile e magnificamente conservato.
Possiamo suddividere la Rocca di Angera in cinque corpi principali: la Torre Castellana o Principale a pianta quadrata costruita a cavallo del XII e XIII secolo da dove si può godere uno spettacolare panorama sul Lago Maggiore. Il palazzo detto “alla scaligera” edificato nel XIII secolo e interamente compreso nella cinta di mura. Il Palazzo Visconteo o Ala Viscontea del XIV secolo…continua la visita alla Rocca Borromea
Scheda Tecnica e Accessibilità
Comune: Angera
Altezza: 200 metri s.l.m.
Data costruzione: IX secolo – XIV secolo
Tipologia: Fortezza Medievale
Primo proprietario: Famiglia Della Torre
Attuale proprietario: Famiglia Borromeo
Accessibilità: visitabile
Sito web: www.isoleborromee.it/rocca-di-angera
Orari e Giorni di Visita
Dalle ore 10 alle ore 17.30 ultimo ingresso.
Ore 18.00 chiusura Rocca.