In tour tra Laghi della Puglia. Gli itinerari, la natura, i borghi e i luoghi più belli da vedere nei dintorni dei laghi pugliesi.
I Laghi della Puglia e il Turismo
In Puglia sono presenti solo due laghi ed entrambi si trovano nella parte settentrionale del promontorio del Gargano: il Lago di Lèsina e il Lago di Varano. Laghi di origine costiera, rappresentano un vero paradiso per l’avifauna locale e quelle migratoria, che vede la presenza anche di specie di una certa rarità. Non da meno è la fauna ittica e l’importanza sia ambientale che economica dei due laghi pugliesi.
INSERIRE TESTO
Scopri i Laghi in Puglia
Questa sezione si propone come una guida per il turista che desidera scoprire i laghi della Puglia. Potete trovare utili consigli su cosa vedere nei dintorni di ciascun lago, percorrendo itinerari turistici che vi permetteranno di cogliere tutta la loro bellezza. Verranno descritti gli aspetti ambientali, storici e artistici; sono segnalati i borghi più belli e i maggiori punti di interesse che si trovano nei dintorni e potrai trovare utili consigli sul periodo migliore per organizzare escursioni o semplici passeggiate.
Il Lago di Lèsina si trova ad ovest del Lago di Varano a nord della Puglia, tra il Tavoliere e il promontorio del Gargano. Il paesaggio naturale è quello tipico dell’area mediterranea e il clima è caldo in estate e generalmente mite in inverno….continua la visita
Il Lago di Varano è il più grande lago costiero d’Italia e il più esteso della Puglia, compreso interamente nella provincia di Foggia. La sua valenza è quasi esclusivamente di carattere ambientale e insieme al Lago di Lèsina formano un’unica…continua la visita