Alla scoperta dei santuari laziali, un viaggio emozionante tra arte, storia, architettura e spiritualità
Il Lazio, oltre ad essere una regione ricca di natura e montagne a tratti selvagge, custodisce un patrimonio di gioielli d’arte e di architettura di grande valore religioso nonché storico.
Tra gli elementi più importanti di questo patrimonio, ci sono i Santuari, così come i monasteri, le abbazie, i conventi.
Un complesso di edifici religiosi e luoghi di culto che offrono al turista e al pellegrino la possibilità di percorrere itinerari al’insegna della preghiera, della storia e dell’arte.
Santuari immersi in paesaggi solenni e mistici, il cui fascino, nonostante i secoli, rimane immutato e saprà coinvolgere il visitatore accorto e sensibile.
Un viaggio che vi porterà a conoscere più da vicino i Santuari più belli del Lazio e i tesori che con cura sono custoditi.
Il Santuario-Eremo di Greccio è uno dei quattro santuari costruiti da San Francesco e che insieme al Convento-Monastero di Fonte Colombo, al Convento-Santuario de La Foresta e il convento di San Giacomo a Poggio…
Il Santuario Madonna della Quercia si trova a circa 3 km da Viterbo avvolto in un’atmosfera di pace e spiritualità intensa. L’edificazione del luogo sacro ha avuto inizio nel 1467 a seguito di un miracoloso evento che vide come…
La chiesa Santuario di Santa Maria della Lode a Vescovìo o Santa Maria in Vescovìo è un suggestivo complesso religioso realizzato secondo lo stile romanico e si trova immerso nel…