In viaggio tra i Santuari lombardi più belli da vedere
La Lombardia, oltre ad essere una regione ricca di natura e montagne a tratti selvagge, custodisce un patrimonio di gioielli d’arte e di architettura di grande valore religioso nonché storico.
Tra gli elementi più importanti di questo patrimonio, ci sono i santuari così come i monasteri, le abbazie, i conventi e alcuni eremi di grande suggestione e meta di numerosi pellegrinaggi.
Un complesso di edifici religiosi e luoghi di culto che offrono al turista e al pellegrino la possibilità di percorrere itinerari al’insegna della preghiera, della storia e dell’arte.
Santuari circondati da paesaggi solenni e mistici, il cui fascino, nonostante i secoli, rimane immutato e saprà coinvolgere il visitatore accorto e sensibile.
Un viaggio che vi porterà a conoscere più da vicino i Santuari più belli della Lombardia e i tesori che con cura sono custoditi.
È grazie all’impegno e alla volontà della popolazione di Saronno, che nel 1498 venne costruito il Santuario della Beata Vergine dei Miracoli, il cui scopo era quello di realizzare un luogo parimenti importante per ospitare il…